CONDIZIONI DI VENDITA
 

1) Linee generali e normativa che disciplina il contratto on-line

Le condizioni generali di seguito elencate formano parte integrante del contratto di vendita on-line stipulato via Internet tra l’acquirente – consumatore, che di seguito verrà definito “CLIENTE”, e la società “Nuova Jager S.r.l.”, che di seguito verrà definito “VENDITORE”, e ne regolano le fasi preliminari, la conclusione e l’esecuzione.
La normativa che regola in via principale detto tipo di vendita è rappresentata dal D.lgs. 50/1992, dal D.lgs. 114/98, art. 18 (Disciplina relativa al settore Commercio), dal D.Lgs. 158/99 (Tutela del consumatore nelle vendite a distanza), dalla Direttiva N. 200/31 della Comunità Europea, dal D.lgs. 70/2003 e dagli artt. 1341 e ss. del Codice Civile. Eventuali modificazioni delle presenti condizioni generali di vendita saranno rese note mediante pubblicazione sul sito ed avranno validità solo per i contratti conclusi successivamente alla loro entrata in vigore.

 

2) Contratto on-line

Il contratto "on-line", accettato sul sito Internet www.nuovajager.it, si intende stipulato tra Nuova Jager S.r.l., con sede legale a Basaluzzo (AL), Via Vecchia Novi n. 21 , (cap. 15060) ed un consumatore o utenti che non siano consumatori, tramite un sistema di vendita telematica denominata e-commerce. Per consumatore si intende, in relazione a contratti per la cessione di beni o la prestazione di servizi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Per non consumatori si intendono gli utenti che non siano consumatori ai sensi della summenzionata definizione
Con il termine e-commerce facciamo riferimento a tutte quelle attività e scambi di informazioni che ruotano intorno alle transazioni economiche fra soggetti e organizzazioni, incluse le pubbliche amministrazioni.

Questo contratto dovrà, quindi, essere concluso esclusivamente tramite il canale telematico denominato "Internet", all'indirizzo www.nuovajager.it. Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita stabilite dal fornitore, che rimarranno efficaci finché non saranno modificate dallo stesso. Eventuali modifiche, correzioni o aggiornamenti saranno riportati nell'apposita sezione dedicata alle condizioni di vendita che trovate sul sito www.nuovajager.it e avranno efficacia dal momento della loro pubblicazione.

Il contratto avrà per oggetto la compravendita di accessori e ricambi di armi da caccia e da collezione, tutti di libera vendita e non soggetti alle Leggi di Polizia di Stato in materia di armi o di parti essenziali di esse che la società Nuova Jager S.r.l., avente sede legale a Basaluzzo Via Vecchia Novi n. 21 (cap. 15121), pone in commercio “on-line”, ovvero utilizzando il sistema della vendita a distanza realizzata tramite le rete Internet attraverso il sito www.nuovajager.it.
Gli ordini di acquisto dei prodotti in vendita vanno effettuati compilando in ogni sua parte l’apposito modulo d’ordine che il Venditore mette a disposizione sul proprio sito, ed ai fini di legge sono da considerare come proposta contrattuale d’acquisto.

 

3) Perfezionamento del contratto

Il presente contratto telematico, alla luce della superiore normativa, s’intende concluso nel momento in cui il Cliente riceve via E-mail dal Venditore la comunicazione dell’accettazione dell’ordine da parte di quest’ultimo a mezzo di Fattura proforma via e-mail.
Tale comunicazione conterrà un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del bene o del servizio e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del recesso, dei costi di consegna e dei tributi applicabili.

 

4) Obblighi dell'acquirente

Il Cliente, con la conferma per via telematica dell'ordine, dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di vendita e di pagamento indicate nel processo di acquisto e nel presente contratto; si impegna altresì a leggere, stampare e conservare le condizioni di vendita di seguito riportate così come previsto dagli articoli 3 e 4 del D.lgs n. 185/1999.

È espressamente vietato l'inserimento di dati personali falsi e/o inventati all'interno dei moduli di raccolta dati necessari all'espletamento dell'ordine, è espressamente vietato, inoltre, inserire dati di terze persone o effettuare più registrazioni per un unico consumatore. Nuova Jager S.r.l. si riserva la facoltà di perseguire in sede legale tali azioni e qualsiasi altra azione fraudolenta nei suoi confronti e/o ai danni di altri consumatori.

 

5) Prezzi di vendita e condizioni d'acquisto

Tutti i prezzi di vendita degli articoli esposti nell'e-commerce sono comprensivi di I.V.A. Tali prezzi possono variare in qualsiasi istante senza che Nuova Jager S.r.l. sia tenuta a darne alcun preavviso; in ogni caso, una volta effettuato l'ordine del prodotto, il medesimo non subirà alcuna variazione di prezzo. Sarà a carico del cliente un contributo per le spese di spedizione degli articoli acquistati.

Saranno a carico del cliente anche le eventuali spese per dazi, dogane e quant'altro o per il mancato appuntamento con il corriere. Le offerte promozionali proposte sul sito non sono cumulabili e sono valide ad esaurimento scorte secondo le modalità ed i limiti di acquisto espressamente indicati di volta in volta; i prodotti offerti in promozione possono essere consegnati in confezioni diverse da quelle mostrate a titolo esemplificativo sul sito.

 

6) Sistemi di pagamento

Il pagamento degli articoli acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente con le modalità di seguito indicate:

mediante bonifico bancario anticipato:

le coordinate bancarie da utilizzare per effettuare il bonifico sono:

BANCA Credito Cooperativo ALBA LANGHE E ROERO - SEDE ALESSANDRIA
IBAN: IT 14 V08530 10400 000440113048
INTESTATO A : NUOVA JAGER S.R.L.

Causale del Bonifico: Specificare il codice d'ordine Beneficiario del Bonifico: Nuova Jager S.r.l. Via Vecchia Novi, 21 - 15060 – Basaluzzo (AL) –

L'ordine sarà operativo solo al momento dell'accredito dell'importo sul conto corrente di Nuova Jager S.r.l.
Il bonifico dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi dall'emissione dell'ordine; scaduto tale periodo l'ordine verrà annullato.

 

7) Consegna

La consegna viene effettuata in tutta Italia tramite corriere espresso e si intende sino al punto più vicino, raggiungibile dal corriere, all'indirizzo indicato dal cliente nell'ordine. Al momento della spedizione della merce, verrà inviato all’indirizzo e-mail del Cliente un messaggio dove sarà indicato il corriere ed il numero della spedizione.

In caso di assenza del Cliente all’atto della consegna del luogo indicato, verrà rilasciato un avviso, in seguito al quale sarà onere del Cliente stesso prendere contatto nel più breve tempo possibile con il Venditore per concordare le modalità di consegna.

I termini di consegna sono compresi da 1 a 3 giorni lavorativi (ad esclusione del mese di Agosto e Dicembre) a decorrere dal giorno successivo a quello in cui Nuova Jager S.r.l. . ha ricevuto l’accredito dell’importo sul c/c. Tali termini hanno natura meramente indicativa e non vincolante. Nuova Jager S.r.l. non è in alcun modo responsabile per perdite dirette o indirette risultanti dal fatto che il vettore abbia consegnato i prodotti oltre la data di consegna indicata nelle condizioni generali.

Al momento della consegna il cliente dovrà verificare l'integrità degli imballaggi. In caso di difformità il cliente dovrà rifiutare la merce e contestare tale difformità direttamente al vettore ed inviare tempestivamente una comunicazione scritta a Nuova Jager S.r.l. con relative foto del prodotto.
La firma dei documenti di consegna comporta l'accettazione senza riserve della merce da parte del cliente. In caso di impossibilità nell'esecuzione di un ordine per irreperibilità del materiale o per altri fattori interni o esterni all'azienda, Nuova Jager S.r.l. si impegna ad informarne tempestivamente il cliente, restituendo a quest'ultimo l'importo già versato.

E’ esclusa qualsiasi responsabilità del Venditore per eventuali disservizi, ritardi od omissioni nelle consegne, imputabili a caso fortuito o forza maggiore. E’ altresì esclusa la sopraddetta responsabilità in caso di incendi, scoppi, scioperi, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che dovessero impedire l’esecuzione del contratto nei modo e nei tempi previsti dalle presenti Condizioni Generali e dalla legge.

 

8) Momento del trasferimento della proprietà del prodotto

Il diritto di proprietà dei prodotti acquistati su questo Sito si trasferisce in capo al Cliente soltanto dopo l’avvenuto integrale pagamento di essi o, dopo la consegna, se questa interviene per ultima. I rischi di rottura dei prodotti passano al Cliente al momento della consegna.

 

9) Caratteristiche degli articoli

La Nuova Jager S.r.l. non è responsabile dell’uso improprio del prodotto o dell’uso non ottemperante alla normativa in vigore sulle armi o parti di esse.

Nuova Jager S.r.l. si riserva il diritto di modificare senza preavviso, al fine di migliorare la qualità delle offerte in funzione della continua evoluzione tecnologica, gli articoli e le caratteristiche della merce presente sul sito. Il cliente è responsabile della scelta degli articoli ordinati e della rispondenza e conformità alle proprie esigenze delle specifiche indicate da Nuova Jager S.r.l.

 

10) Diritto di recesso

Il diritto di recesso si esercita con una comunicazione scritta, da inviarsi alla Nuova Jager S.r.l., presso la sede mediante raccomandata con ricevuta di ritorno o mediante telegramma, telefax o telex confermati mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. La comunicazione di recesso dovrà indicare il numero dell'ordine con riferimento al quale il diritto di recesso è esercitato, la merce che il consumatore intende restituire e l'indicazione del metodo prescelto per la restituzione in suo favore della somma versata in conto prezzo.

Nuova Jager S.r.l. provvederà al rimborso di quanto versato in conto prezzo dal consumatore nei termini di legge, secondo le diverse modalità concordate con quest'ultimo. Il consumatore dovrà provvedere, a proprie spese e cura, alla restituzione degli articoli, stipati negli imballi originali, entro e non oltre 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento degli stessi a Nuova Jager S.r.l. presso la sede, tramite corriere di volta in volta indicato dalla stessa Nuova Jager S.r.l. . In caso di recesso il cliente sarà tenuto al pagamento dell'intero costo per la consegna, e non solo del contributo per le spese di spedizione; la differenza dovuta dal cliente verrà trattenuta da Nuova Jager S.r.l. al momento del rimborso del prezzo precedentemente versato.

Il consumatore che si avvarrà del diritto di recesso sarà tenuto alla restituzione dell'articolo perfettamente integro, in tutte le sue parti. Il Cliente non può esercitare il diritti di recesso: in caso di fornitura di beni confezionati su misura, chiaramente personalizzati o che , per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; nel caso in cui il mancato ritiro della merce ordinata sia imputabile all’assenza del Cliente dal luogo di consegna o, comunque, al suo ritardo od altra sua negligenza; nel caso in cui i prodotti consegnati in confezioni o contenitori sigillati siano stati aperti dal Cliente.

 

11) Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa

Nuova Jager S.r.l. ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione della somma già corrisposta, rinunciando espressamente fin da ora ad ogni ulteriore richiesta a titolo di eventuale risarcimento.

Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all'art. 4 (Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i modi di cui all'art. 6 (Sistemi di pagamento) hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l'inadempienza da parte del cliente di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Nuova Jager S.r.l. di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

 

12) Foro competente

Le controversie Civili inerenti all’applicazione, interpretazione, esecuzione e violazione dei contratti di acquisto stipulati on-line, tramite la rete Internet, attraverso il sito www.nuovajager.it sono sottoposte alle presenti Condizioni Generali, ed alla Legge Italiana. In particolare, la competenza territoriale è inderogabilmente: del giudice del luogo di residenza o di domicilio della persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta (Consumatore finale, come individuato dall’art. 1469bis, secondo comma, del codice civile), laddove ubicato nel territorio dello Stato. del giudice del luogo di esecuzione del contratto, qualora la residenza o il domicilio del Consumatore Finale si trovino al di fuori del Territorio dello Stato Italiano. del Foro di Alessandria, se il Cliente è titolare di partita Iva ed acquista per rispondere a sue esigenze aziendali, e/o nel quadro della sua attività imprenditoriale o professionale (NON CONSUMATORE).

 

13) Conferimento e trattamento dei dati personali

I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente ordine e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell'autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all'uopo per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell'ambito di tale finalità, come espressamente specificato nel D.lgs. 196/2003. L’interessato gode dei diritti di accesso ai dati di cui all’art.7 D.Lgs. 196/2003. Per eventuali informazioni e/o reclami il numero da contattare è lo 0143.489969 - via mail: info@nuovajager.it.

 

14) Conferma dell’avvenuta lettura delle condizioni di vendita

La convalida dell’ordine effettuato non potrà avvenire se non vi sarà un esplicito comando dl Cliente volto a confermare l’avvenuta lettura delle presenti Condizioni Generali di Vendita. In assenza di detto comando, il sistema informatico del sito impedirà la conferma e, dunque, la convalida dell’ordine stesso.

 

15) Garanzie ed assistenza ai clienti in caso di bisogno.

Qualora il Cliente dovesse ravvisare anomalie, imperfezioni o difetti non imputabili al Venditore, potrà rivolgersi per ottenere risposte in merito alternativamente al nostro sito, mandando una e-mail a info@nuovajager.it, oppure ai seguenti numeri telefonici +39 0143 489 969.

 

16) Legge applicabile

Il commercio on-line dei prodotti presenti in questo Sito è interamente regolato dalla Legge Italiana. Per quanto non sia espressamente disposto nelle presenti Condizioni Generali, valgono le norme di legge e del Codice Civile agli artt. 1325 s.s. applicabili al contratto in generale, stipulato on-line dal Cliente con il venditore.

 

17) Dati Aziendali

Riportiamo di seguito i dati aziendali:

Nuova Jager S.r.l.
Via Vecchia Novi , 21
15060- BASALUZZO (AL)Italia

Tel: +39 0143 489 969;
fax: +39 0143 489 707;

Partita IVA: 01884160068;
Iscrizione R.E.A. presso la CCIAA di Alessandria 0207929

È stata ottenuta dal Comune di Basaluzzo la necessaria autorizzazione allo svolgimento dell’attività di Commercio Elettronico e vendita a distanza così come disposto dalla normativa in vigore già citata al punto 1) del presente regolamento.