BERETTA BM 59 Pc ( paracadutisti ) cal.7,62 Nato
prezzo consigliato: 1.450,00 €
 

Carabina BERETTA ordinanza italiana proveniente direttamente dalle riserve di reparto di truppe paracadutiste, ricavate dalla trasformazione di Garand americani della Seconda Guerra mondiale o guerra di Corea, in ottime condizioni, meccanica con forfatazione originale verde, canne selezionate, legni ottimi in normale condizioni di uso, demilitarizzata, (trasformata in semiauto), calcio bloccato in apertura, canna di lunghezza originale, più corta di 4 cm rispetto alla versione dell'esercito, presa gas con bipiede e tricompensatore originale amovibile per ridurre l'ingombro durante i lanci, fornito con caricatore amovibile ridotto a 5 colpi per costruzione. Fornita completa della baionetta originale e di raro fodero da paracadutista con laccio in cuoio per l'aggancio alla coscia durante i lanci.

Classificata BNP arma comune 5 colpi 16_00539d

Classificata BNP arma sportiva 5 colpi 16_00539dS1

Il tricompensatore mantiene inalterato l'attacco della baionetta e lo zigrino per il montaggio rapido ma è stato tornito a 21mm.

 

Tutte le carabine Pc ( paracadutisti ) riportano il marchio Beretta e l'anno di trasformazione,i marchi disponibili sono: Springfield, Winchester, Internationa Harvester, Harrington & Richardson.

 

Le carabine Pc sono state realizzate esclusivamente per i Paracadutisti ed erano realizzate con calcio pieghevole, troboncino amovibile e canna corta per una compattezza maggiore durante i lanci.

 

Sempre per i paracadutisti è stata modificato il fodero della baionetta standard con l'aggiunta di un lacciolo in cuoio per l'aggancio alla coscia.

 

Parà pronti al lancio

   
 
         
 
Precedente
versione stampabile
Successiva