Wytwórnia Broni Jacek Popiński (WBP) è un’azienda manifatturiera privata e indipendente con sede a Rogów, Polonia.

Lo stabilimento dispone di un’officina completamente attrezzata per la produzione, manutenzione, riparazione e aggiornamento di armi leggere.

Il  core business è la produzione di carabine AK 47 nei calibri 7,62x39mm e 5,56x45mm/.223 Rem. vengono prodotti sia nella versione semiautomatica che completamente automatica, i clienti provengono da tutto il mondo, inclusi militari, forze dell’ordine, appaltatori, agenzie di sicurezza e civili. Il know-how dell’azienda consente di progettare e sviluppare le parti , componenti e accessori che modificano e migliorano il sistema d’arma AK.

Attualmente WBP impiega oltre 80 dipendenti altamente qualificati, tra cui ingegneri, progettisti, operatori CNC e addetti all’assemblaggio, al momento è l’unico produttore privato di armi leggere in Polonia con tale capacità di produzione, assemblaggio e stoccaggio.

La WBP possiede le licenze e i certificati richiesti dal Ministero degli Interni polacco per produrre, immagazzinare e commerciare armi.

L’azienda presto entrerà nel sistema di  controllo interno ISO, garantendo che tutte le pratiche e procedure siano conformi agli standard più elevati di qualità.

Torna in cima